Grand Hotel Terme Titanic

 

_MG_6197

Ci sono pochi posti che fin’ora mi hanno colpito come questo. La trasposizione alla celebre nave che con i suoi fasti, la sua magnificenza,la sua stazza, i suoi personaggi celebri sembrava del tutto inaffondabile. Quando arrivi davanti all’ingresso realizzi di avere di fronte a te una struttura colossale, con una miriade di finestre che ti guardano vitree. Nel ventre della sua pancia i corridoi, come budelli, ti portano a stanze arredate di tutto punto  con mobilio anni ’70.

_MG_6218

Gli ambulatori, alcuni ancora intatti, ti ricordano che era un posto nato per curare le persone ancor prima di farle divertire. La parte termale mi rimanda un po’ al purgatorio, ove raccontano che ti cureranno senza mai riuscirci del tutto.

Il dedalo di scale e corridoi ci fa scoprire anche quello che è rimasto delle officine tali e quali a quelle del minuto mantenimento della caserme. Ma è il salone da pranzo che più mi colpisce; tavoli, seggiole, oliere tutto li come affondato nel tempo, come il Titanic in fondo al mare…

_MG_6199

…gallery…

 

Comments are closed.